Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e profilazione degli utenti. Continuando la navigazione accetti il loro uso.   Info Privacy

Ok

Modalità di pagamento in sintesi:
- Carta di credito attraverso il circuito "Paypal", il massimo in fatto di sicurezza nella transazione (vedi dettaglio) a tutela del compratore. Non serve essere correntisti Paypal né registrarsi per pagare tramite carta di credito. Carte accettate:

                                             

- Sempre tramite carta di credito all’interno del circuito Paypal, ma su richiesta di pagamento da noi inviata a mezzo email. Utile per gestire pagamenti senza effettuare l'acquisto direttamente dal sito (ricambi, aggiunte d’ordine, ecc.).

- Contrassegno, pagando in contanti direttamente al corriere al momento della consegna.
- Bonifico bancario anticipato.

TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

9. La vendita si intende effettuata con riserva della proprietà, pertanto il Cliente acquisisce la proprietà del bene solo ad avvenuto pagamento in forma certa ed irrevocabile dell’intero importo pattuito.

 

10. Pagamento tramite carta di credito
10.1 Sicurezza delle transazioni. Il pagamento tramite carta di credito avviene all’interno del circuito Paypal, il più sicuro e collaudato a livello globale per le transazioni on line. L'integrità dei dati forniti dal Cliente durante il trasferimento ai server Paypal è garantita da una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile), oltre che da molti altri controlli e procedure (vedi sicurezza Paypal ). Per effettuare pagamenti a mezzo carta di credito non è necessaria l’iscrizione al circuito Paypal, ma dovranno essere inseriti i dati del titolare della carta di credito.

10.2 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che da parte del Venditore per mancata accettazione, verrà immediatamente disposto dal Venditore l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal circuito della carta di credito, e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione e lo svincolo, in nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, determinati dal ritardo da parte dal gestore della carta di credito nello svincolo dell'importo impegnato.

10.3 Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine e svincolare il relativo importo impegnato.

10.4 In nessuna fase della procedura di acquisto il Venditore viene a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'intermediario che gestisce la transazione (Paypal). Tali dati non verranno pertanto conservati in alcun archivio informatico del Venditore, che non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale captazione ed uso fraudolento da parte di terzi dei dati forniti dal Cliente durante l’acquisto. Tale possibilità risulta, comunque, del tutto remota, visto quanto specificato al p.to 10.1 relativamente alla sicurezza delle transazioni.

11. Pagamento tramite contrassegno
L'importo massimo del contrassegno accettato dai corrieri è di 999,00 Euro. Per ordini di importo superiore verrà richiesto un bonifico bancario anticipato per la parte eccedente. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante, e non tramite assegno, neppure circolare. La comunicazione al Cliente del corriere incaricato della consegna e della riscossione del contrassegno verrà effettuata tramite email al momento della spedizione. Nulla di più di quanto determinato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente, il quale dovrà premunirsi dell’importo esatto da versare al corriere, spesso sprovvisto di denaro liquido per l’eventuale resto.

12. Pagamento tramite bonifico bancario anticipato
12.1 A fronte del pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il cliente beneficerà di uno sconto extra, visibile alla conclusione dell’ordine.
12.2 Una volta concluso un ordine che prevede il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il cliente riceverà, successivamente alla conferma d’ordine, un messaggio email contenente istruzioni e coordinate bancarie. In particolare, la causale del bonifico dovrà indicare: numero e data dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

12.3 Il materiale ordinato rimarrà impegnato fino al ricevimento della copia di avvenuto bonifico, da inviarsi al Venditore a mezzo fax o e-mail entro un massimo di  tre giorni lavorativi dalla data dell'ordine. La spedizione della merce avrà luogo solo ad avvenuto accredito della somma bonificata sul conto corrente del Venditore, che di norma è visibile entro quattro giorni lavorativi dalla disposizione di bonifico. In ogni caso, decorsi i termini sopra riportati (tre giorni dall’ordine per l’esecuzione del bonifico; quattro giorni dalla disposizione per l’accredito in conto), l’ordine verrà annullato d’ufficio dal Venditore, con contestuale invio di nota informativa al Cliente. In particolare, a fronte della comunicazione di avvenuto bonifico da parte del Cliente e del successivo mancato accredito, si presuppone il cattivo esito del bonifico stesso dovuto a qualche vizio di forma (dati bancari errati, ecc). Pertanto la disposizione del bonifico non costituisce di per se stessa titolo attestante l’avvenuto pagamento, se non dopo l’effettivo accredito dell’importo sul conto del Venditore.

 

12.4 In caso di indisponibilità del materiale ordinato, il Venditore richiederà al cliente l’esecuzione del bonifico solo 7 giorni prima della data di spedizione della merce, ed a partire da quel momento decorreranno i termini per il pagamento anticipato, come sopra riportati.

 

(Estratto dalle condizioni generali di vendita)