MODALITÀ, SPESE E GARANZIE NEL TRASPORTO

Il materiale viaggia tramite il corriere GLS, specialista nei trasporti di piccoli e medi volumi, a cui dedica particolare cura.

    

Le consegne di norma sono garantite in 24 ore dalla spedizione (48 ore per le isole e le località disagiate),  fatti salvi i ritardi dovuti a cause di forza maggiore.

Sarà nostra premura spedire il materiale il giorno stesso dell'ordine, o al massimo il giorno lavorativo seguente, in caso di disponibilità a magazzino, o di inoltrare prontamente l'ordinativo ai nostri fornitori, qualora gli articoli ordinati non siano in scorta. In quest'ultimo caso, provvederemo ad avvisare il cliente dei tempi di attesa, che solitamente rientrano nei 7 giorni lavorativi.

Spese di trasporto: gratuite per ordini di almeno € 85,00. Per ordini di importo inferiore, addebito nel carrello pari ad €10,00. Importante: condizione valida per il solo territorio italiano.

Per le garanzie e tutele nel trasporto: vedi Condizioni e Garanzie.

Per il dettaglio delle modalità di consegna, vedi i punti seguenti.

(13. Le spese di trasporto, addebitate al puro costo, verranno indicate nel “carrello” una volta inseriti i diversi prodotti. Il costo del trasporto non dipende dal numero di pezzi acquistato, né dal loro valore, ma dal volume e peso complessivi della spedizione. Alcuni prodotti in promozione potranno beneficiare di spese di trasporto particolarmente favorevoli.) - Punto 13 temporaneamente sospeso.

14. Il Venditore accetta solo ordini con consegna nel territorio italiano. E' esclusa la vendita nelle località di Livigno e Campione d'Italia (zone extradoganali). E’ comunque possibile inviare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica vendite@sorato.it, specificando i prodotti di proprio interesse. Sarà premura del Venditore ricontattare il Cliente per accordi specifici.

15. Per ogni acquisto effettuato, il Venditore emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell’ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. 

16. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 

17. La consegna del materiale ordinato si intende al piano strada, salvo diversi accordi presi in via preventiva tra il Cliente ed il Venditore successivamente all’invio dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; 
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

18. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta, e specificando il motivo del riservo ( es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

19. Il materiale viaggia assicurato, pertanto il vettore è responsabile di eventuali danni sui prodotti imputabili al trasporto. Fatta salva l’integrità degli imballi al momento della consegna, come al p.ti 17 e 18, nel caso in cui il Cliente riscontri delle rotture all’apertura dei colli, dovrà procedere come segue:

- Documentare lo stato dell’imballo e dei prodotti, mediante fotografie che mostrino i pezzi rotti all’interno degli imballi. 

- Inviare entro otto giorni dal ricevimento del materiale un’email (vendite@sorato.it) con foto, riferimenti dell’acquisto, ed i propri recapiti, anche telefonici, per essere ricontattati. Non potranno essere accettati reclami per rotture senza documentazione fotografica, o trascorsi gli otto giorni dalla consegna.
- Il Venditore provvederà, nel minor tempo possibile, a mettersi in contatto con il Cliente per definire e concordare le modalità di sostituzione.

20. Il reclamo per rotture determinate durante il trasporto non verrà accettato nel caso in cui il prodotto sia stato preventivamente installato, sussistendo il presupposto che, al momento di procedere con il montaggio, il prodotto fosse integro, pertanto non danneggiato nel trasporto.

21. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini del Venditore.

 

(Estratto dalle condizioni generali di vendita)