Perché “Sorato 1967”?

Una fattura di vendita di quell’anno, trovata nei nostri archivi, certifica che la “Sorato lampadari” era attiva già allora. Un lampadario tra i più ricchi ed impegnativi costava 22.000 lire, e sulle fatture si versava l’ IGE, antesignana dell’attuale IVA. In realtà l’attività della Sorato era iniziata già qualche anno addietro come rivendita di vetrerie ed oggetti in vetro di Murano, ed era nata dall’esperienza che il suo fondatore, Lino Sorato, aveva acquisito in quasi vent’anni di lavoro nelle fornaci muranesi. Ad oggi, seconda generazione,
sono più di 45 anni di attività ininterrotta!

 

Perché acquistare “on line” da noi?

Perché l’e-commerce è solo l’ultima nata ! Sorato opera da decenni nel settore dell’illuminazione decorativa e tecnica. Il negozio, con superficie espositiva superiore ai 1000 metri quadri, rappresenta da sempre un punto di riferimento per chi cerca soluzioni efficaci e di impatto estetico per dare luce agli ambienti interni ed esterni. Sorato non è il negozio nato e costruito per la vendita “on line”, al contrario la vendita on line rappresenta il completamento e l’evoluzione in linea con i tempi di una struttura già operante e consolidata.

Consulenza ed assistenza. Da sempre la nostra attività si caratterizza per un servizio qualificato e di livello superiore, in termini di assistenza durante e dopo la vendita. Abbiamo l’ambizione di portare “on line” lo stesso modo di lavorare, e di offrire qualcosa in più rispetto ai nostri competitors. Qualità e completezza delle immagini, indicazioni tecniche precise, suggerimenti per una maggiore consapevolezza e precisione in fase di scelta.

Prezzi concorrenziali. Avere alle spalle una struttura che da anni opera nel settore significa molto. Rapporti diretti con i fornitori, consolidati anche a livello personale, e conoscenza approfondita del mercato, ci permettono di proporre quotazioni sempre in linea con la concorrenza più agguerrita e “speculativa”, che non può certo competere con noi quanto ad assistenza e garanzie.

Produzione propria. All’interno del sito sono presenti molti prodotti “made in Sorato”. Non siamo solo rivenditori di grandi marchi, ma anche produttori in proprio e conto terzi, con possibilità di accesso ad un bacino di conoscenze e di materiali caratteristici del “distretto del lampadario” veneto. “Made in Sorato” è sinonimo di qualità, prodotti a km.0, e valorizzazione delle piccole realtà artigianali locali.

Origine dichiarata dei prodotti. Per ciascun prodotto presentato nel sito, trovi il marchio di riferimento e, per prodotti non “blasonati”, viene ndicata comunque la provenienza (per esempio: Produzione italiana, muranese, veneta; oppure: prodotto di importazione). Questo ti darà massima consapevolezza in fase di acquisto, anche in relazione alla possibilità di trovare, in futuro, i ricambi e preservare il valore del tuo acquisto.

Scelta sbagliata? Poco male, il materiale si può restituire. Vedi nelle condizioni di vendita le modalità per la restituzione del materiale.